SUNSHINE BLOGGER AWARD 2018

E’ con grande sorpresa che oggi mi sono vista nominata per lo SUNSHINE BLOGGER AWARD 2018, un’occasione per far conoscere, in questo mondo infinito ed immenso, altri blog che, condividendo la propria passione, ispirano creatività e positività. Sono stata citata da Alessia di Piattoranocchio, un blog davvero molto interessante, ben curato, dove trovate tantissime ricette presentate in modo egregio e corredate da splendide foto (Alessia, infatti, è anche appassionata di fotografia, e si vede ;). Così ho iniziato a seguire le regole per questo Award e devo dire che mi si è aperto un mondo: una infinità di blog validissimi creati da altrettanti blogger, pieni di creatività e di voglia di fare. Una meraviglia! Di seguito citerò tramite link 11 tra quelli che ho visitato e che seguo, ma, ammetto che non è stato facile ridurre la lista a soli 11 blog perchè tanti altri meritavano di essere citati. Vi invito a dar loro un occhio perché meritano.

Quindi nomino:

  1. Cake speak, già da quello che ho letto nella sua descrizione ho capito che dietro al blog c’è una bella persona
  2. Viaggiando con Bea, un interessantissimo blog di viaggi in giro per il mondo e anche in cucina
  3. Cioccolato e liquirizia, l’eleganza di questo blog non ha paragoni
  4. Lipstick on coffee cup, il nome dice già tutto, ne vogliamo parlare? 🙂
  5. Le ricette della domenica, sono una mamma e una figlia che hanno unito le loro passioni, che meraviglia!
  6. L’apostrofo del gusto, blog di cucina e l’apostrofo dai tanti significati
  7. I dolci di Gloria, splendide foto per squisite ricette
  8. Vita in casa, bellezza, moda, casa, cucina, mille interessi in un bellissimo blog
  9. Stefania in cucina, tante ottime ricette
  10. Silvietta lab, a cui mi accomuna non solo la passione per la cucina ma anche quella per le orchidee 
  11. Gustando con gli occhi, diario di bordo di due cognate che sono anche amiche e coinquiline (adoro!)

Mi complimento con tutti voi creatori per lo splendido lavoro che svolgete con dedizione e passione nonostante la vita sia ricca di altri impegni e quello del blog sia solo un hobby. Vi rivolgo qui le mie domande perché veramente sono curiosa di sapere qualcosa in più su di voi! E quindi iniziamo :

  1. Qual è stata la motivazione che ti ha spinto ad aprire un blog?
  2. Da chi hai ereditato o come è nata la passione che contraddistingue il tuo blog?

  3. Che emozioni ti suscita aggiungere un post nuovo? 

  4. Vorresti raggiungere degli obiettivi in questo ambito o va bene che rimanga anche solo un hobby?

  5. Hai una pagina Instagram? Se sì, metti il link così ti seguiamo 😉
  6. Sei mai riuscito ad incontrare altri blogger con cui condividi la stessa passione e se no ti piacerebbe?
  7. Hai qualche altra passione? Sei riuscito a inserirla nel blog?
  8. Qual è il viaggio più bello che hai fatto o che vorresti fare?
  9. Qualcosa che vorresti fare con tutto te stesso, ma non hai ancora trovato il coraggio?
  10. Quale è la tua filosofia di vita? Sei pessimista o vedi il bicchiere mezzo pieno?

  11. Qual è il tuo libro preferito? 

A mia volta rispondo alle domande, per nulla facili e banali, che mi ha posto Alessia che ringrazio perché mi ha anche permesso di fermarmi a riflettere su cose a cui non avevo mai fatto caso.

  1. Sei l’autore di un blog: con quale semplice frase riusciresti a convincere le persone a seguirti ? Prova con me a divertirti in cucina: risultato assicurato!

  2. Oggi, sei realizzato nel lavoro e stai facendo quello per cui hai studiato o hai cambiato totalmente stradaSvolgo un lavoro che mi piace, ma ancora non è il lavoro dei miei sogni. Spero presto di trovare la mia strada.

  3. Sei riuscito a realizzare concretamente almeno uno dei tuoi sogni? Sì e la felicità che si prova quando succede è grande!

  4. Sono curiosa di sapere cosa deve avere una foto per colpirti e farti rimanere a bocca aperta a contemplarla? La luce è quell’elemento che rende la foto di un altro livello.

  5. Sei molto attento ai dettagli o più praticamente osservi solo l’essenziale in una foto,e perchè? Amo la fotografia e fotografare, è un’altra delle mie passioni. Se la foto mi colpisce, la guardo nei dettagli per scoprire i segreti che si nascondono dietro quello scatto che tanto mi è piaciuto con la speranza di riuscire a farli miei.

  6. Quale è il profumo che, se chiudi gli occhi, ti ricorda una situazione meravigliosa, o al contrario catastrofica? Il profumo del caffè d’orzo: mi riporta alla mente le merende che facevo con la mia cara nonna nei pomeriggi d’inverno.

  7. Quale viaggio nella tua vita ti ha lasciato un segno profondo? Sicuramente la vacanza studio in Inghilterra, quell’esperienza è stata meravigliosa, una delle più belle della mia vita, mi ha colpito particolarmente.

  8. Hai mai fatto un viaggio che ti portasse ad isolarti completamente da tutto e da tutti, se si, è servito a qualcosa? Non ancora, ma è in programma! 

  9. Se tuo malgrado sei protagonista o anche spettatore di un’ingiustizia palese, come reagisci? Intervengo a testa bassa e senza nemmeno riflettere; d’altronde sono un ariete  😉

  10. Quale poesia, o versi ricordi nitidamente tra quelle imparate a memoria a scuola e perché? Me ne ricordo diverse, come ad esempio Soldati o Mattina di Ungaretti, poeta che mi piaceva molto, oppure parte del 5 maggio del Manzoni. Me le ricordo perchè, oltre ad essere molto note, le avevo studiate molto bene.

  11. C’è una poesia che potresti fare tua? Diverse sono le poesie che mi piacciono, ma nessuna sento particolarmente mia. Comunque ricordo con particolare piacere perché evoca immagini molto belle “La pioggia nel pineto” di D’Annunzio oppure  l'”Infinito” di Leopardi che con i suoi versi ci trasporta su quel colle davanti alla siepe che blocca la visuale ma proprio grazie lei puoi “vedere” l’infinito. 

Concludo dicendo che sono stata davvero molto felice di aver ricevuto questa nomination che mi ha portato in un viaggio tra blog stupendi! Più scoprivo cose nuove e più ho capito perchè questo Award si chiami Sunshine: è davvero un raggio di sole che illumina la creatività, la passione, la voglia di fare e di impegnarsi che contraddistinguono questi bloggers. Partecipare richiede un po’ di tempo, è indubbio, ma quello che scopri ripaga. Spero di aver fatto cosa gradita a chi ho nominato; in ogni caso, rinnovo qui i miei complimenti per il lavoro svolto. Qui sotto vi scrivo le regole da seguire qualora voleste partecipare anche voi:

  1. Ringraziare la persona che ti ha nominato e fornire un link al suo sito o blog.

  2. Rispondere alle domande.

  3. Nominare altri 11 blogger e fare loro altre 11 domande.

  4. Informare i candidati del contest commentando uno dei loro post sul blog.

  5. Elencare le regole e mostrare il logo con il sole sul loro sito o sul post.

Grazie ancora, complimenti a tutti e, mi raccomando, continuiamo così !!! ❤ 

Annunci

10 pensieri su “SUNSHINE BLOGGER AWARD 2018

  1. Ciao carissima Elena ❤ non sai quanto mi abbia piacevolmente sorpreso questa tua nomina e quanto mi abbia fatto piacere che ti sia arrivato quella che era la mia intenzione è di avermi permesso di conoscere il tuo e così tanti altri blog e questa iniziativa! Grazie di cuore ❤

    Piace a 1 persona

    1. Che bello! Sono davvero felice che abbiate deciso di partecipare! Sono curiosa di leggere quello che avete scritto e di conoscere chi avete scelto ☺️ che questo post di inizio anno vi porti un sacco di fortuna e che vediate realizzati i vostri desideri da food bloggers…io di sicuro continuerò a seguirvi 😊 buon anno! A presto ☺️

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...